Collettiva d'autore Poesipittura, presso Il Caminetto di Campello sul Clitunno

Poesipittura presso Il Caminetto di Campello sul Clitunno in una Collettiva d'autore







Poesipittura, movimento artistico nato da un'idea di Francesca e Giovanni Barone nel 2010 nella florida Campania, ha fondato solidi radici in Umbria dove, Donatella Tomassoni, responsabile regionale del movimento e Mariolina Savino giornalista e pubblic relation, hanno creato un connubio artistico e di proposizione per i tanti pittori che si sono invaghiti della nuova formula poetico, artistico, letteraria.
Il prossimo 11 febbraio 2016, verrà inaugurata la Mostra Collettiva di Poesipittura in quel di Campello del Clitunno, presso i locali del ristorante IL CAMINETTO, mostra che durerà fino all'11 marzo 2016.

La mostra comprenderà n.25 artisti pittori e poeti umbri che esporranno all'interno dei suddetti locali del ristorante, le proprie opere.
Scopo dell'iniziativa è la divulgazione del nuovo movimento artistico, con opere contenenti immagini e parole dipinte vicendevolmente, ispirate e unite in un'unica espressione artistca, dove il pittore ed il poeta si esprimono, ognuno con la propria arte, ma uniti nello stesso pensiero e nella stessa opera. I gruppi nazionale, regionali e internazionali in continua espansione, sono uniti dalla passione per questa nuova forma artistica che si propone di portare a conoscenza di tutti la sensibilità e l'emotività di questo movimento.
 L'inaugurazione,  prevista per le ore 18,00 dell11 febbraio c. m., che vedrà protagonisti gli artisti che espongono, le organizzatrici e il Sindaco della Città di Campello sul Clitunno, tanto cara al Carducci e a Susanna Agnelli che amò profondfamente questa terra di acque e cigni, monti e dolci declivi.

La grande "tavolata" della tavolozza, 
concluderà degnamente la serata.

RISTORANTE PIZZERIA

IL CAMINETTO

Dal 1979



Viale Settecamini n.13 06042 Campello sul Clitunno (PG)

S.S. 3 Flaminia (a 300 m. dalle Fonti del Clitunno)

Tel 0743/520721



www.ilcaminetto.net





PoesiPitturaCena
Aperitivo di vernissage
Antipasto della casa
Poesipizza "Degustazione di pizze"
Dessert
Bevande- vino, bibite, birra
Caffe’ – amari - spumanti

Tutti sono invitati all'inaugurazione e chi vuole cenare con noi può prenotarsi allo
0743 520721 o al 338 3128905 - Il Caminetto, Ristorante - Pizzeria - Banqueting

Post popolari in questo blog

La FrancescArt: La Francescana dipinta, mostrata, fotografata

Nuovo: Poesipittura nel Palazzo Comunale di Trevi

L'arte trionfa sempre